Acropark Rio Centa: hotel vicino al parco in provincia di Trento

Acropark è un parco sportivo-avventuroso che si trova il località Maso Wolfi, a Centa San Nicoló in provincia di Trento. Acropark consiste in un percorso che si sviluppa sugli alberi grazie a piattaforme in legno fissate ai tronchi e collegate le une alle altre attraverso funi di acciaio, liane, ponti tibetani, scale e reti. Si tratta di percorsi di varia difficoltà che si durano circa 30-60 minuti. All’Acropark Rio Centa ci sono quattro percorsi: Kid Explorer, Junior Adventure, Emotion e Braves Only più il Biz Zip, che vi farà volare sopra il Rio Centa grazie ad un sistema di teleferiche lungo quasi 400 metri.

All’entrata il personale vi fornirà il materiale necessario: guanti, elmetto e inbraco, che vi serviranno per ragioni di sicurezza durante i percorsi. È consigliato abbigliamento sportivo, con scarpe da ginnastica o da trekking. All’interno del Parco è stata creata un’area relax sulle sponde di un laghetto artificiale dove troverete, a vostra disposizione, lettini e ombrelloni. È disponibile anche un campo da beach volley.

Come Arrivare, Listino Prezzi e Orari di Apertura

Arrivare all’Acropark è facile. Il Parco si trova a 3 chilometri dal Lago di Caldonazzo, a 20 chilometri da Trento e si trova all’interno del Parco fluviale del torrente Centa, una zona dell’Altopiano della Vigolana nota per essere rimasta intatta che ha ricevuto anche la Bandiera Verde di Legambiente. Acropark è aperto, con orari diversi a seconda dalla stagione, da aprile a ottobre. Entrare all’Acropark ha costi diversi a seconda del percorso scelto e del tempo trascorso: si va dai 15 agli 8 euro per il primo “giro”, per arrivare ai 5 euro del terzo. Numerosi hotel vicino Acropark propongono offerte e pacchetti che vi permetteranno di passare una giornata nel verde, fare un’esperienza diversa e visitare i dintorni di Trento, le sue montagne e le città.

Maggiori informazioni su: www.acropark.com.

Posizione Mappe: