Aqualandia: parco acquatico a Jesolo

Aqualandia è un parco tematico che si trova a Jesolo, in Veneto. Si estende su un’area di oltre 80mila metri quadrati ed è diviso in otto zone: “Funnyland”, “zona adrenalinica”, “music on the beach”, “zona sportiva”, “Adventure Golf”, “spettacoli”, “zona relax” e “zona ristoro”. Al suo interno ci sono 26 attrazioni, acquatiche e non, spettacoli di intrattenimento e numerose attività di animazione.

Aqualandia riproduce un’isola caraibica dove si possono esercitare tutte le attività legate al mare e alla spiaggia: dal relax totale all’ombra delle palme e circondati da fiori, agli sport estremi, passando da lezioni di ballo latino-americane, acquagym, beachvolley, golf e tutto quello che può venirvi in mente. Nella “zona adrenalinica” troverete lo “Spacemaker”, lo scivolo più altro del mondo: da un’altezza di 42 metri e con ben 60 gradi di pendenza si scende facilmente a velocità che superano i 100 km/h. Per chi ama il genere è anche possibile praticare il Bungee Jumping da una torre di sessanta metri, la più alta d’Europa.

Tra gli spettacoli di cui si può usufruire ad Aqualandia ricordiamo: un circo, dove sarà possibile interagire con gli artisti; due spettacoli dedicati ai pirati, dal classico e sempreverde “Peter Pan” al più moderno “Jack Sparrow”; il “Maya Legend Show” un viaggio nel mondo dei Maya e dello sport; il “Tiki show”, che ricorda le prodezze del Cirque du Soleil; il “Parrots Show”, un insolito spettacolo che ha come protagonisti dei pappagalli tuttofare. All’interno del parco di Aqualandia si trova anche il famosissimo Vanilla Club, uno dei locali più frequentati della costa veneta, dove si balla sotto le stelle fino all’alba. Qui potrete rilassarvi, ballare e gustare i cocktail più famosi del mondo.

Nel dicembre 2010 Aqualandia è stato eletto, per la sesta volta, “Parco Acquatico dell’anno” da Parksmania Awards 2010. Aqualandia si trova a due passi da Venezia ed è aperto da fine maggio a metà settembre. L’ingresso giornaliero costa 27 euro, 23 a prezzo ridotto. È possibile fare un’entrata solo pomeridiana a 23 euro a prezzo pieno e 19 ridotto. Numerosi hotel vicino Aqualandia propongono pacchetti per soggiorni con convenzioni con il parco.

Per maggiori informazioni: www.aqualandia.it

Posizione nella Mappa: