Informazioni utili sul museo archeologico ArcheoPark: Hotel, orari e prezzi

L’ArcheoPark è un parco storico-tematico e un museo didattico che ha come scopo la ricostruzione delle epoche storiche passate, concentrandosi sui 15 anni di storia delle genti padane e alpine. L’ArcheoPark si trova a Gattaro, in provincia di Brescia, si estende per oltre centomila metri quadrati ed è diretto – e ideato – dall’archeologo Ausilio Priuli. Il parco, oltre alla didattica tout-court, propone diverse attività “interattive” che permetteranno al visitatore di immergersi nella cultura del periodo: potrete tentare il tiro con l’arco, lavorare l’argilla e l’osso, conciare le pelli, macinare diversi cerali, cuocere la ceramica e il pane.

Tra gli ambienti che potrete visitare all’ArcheoPark c’è un suggestivo villaggio di palafitte costruito su un lago, una grotta preistorica con tanto di riproduzione di graffiti, un villaggio artigiano con capanne e un’anfiteatro romano. A questo si aggiungono diverse zone con ricostruzioni di epoche storiche come “Neolitico”, “Età del Rame”, “Età del Bronzo”, “Età del Ferro” o “Età Romana”.

L’ArcheoPark è aperto da marzo a novembre e l’entrata costa 8 euro a prezzo pieno e 7 con riduzione. Arrivare è semplice: basta seguire le indicazioni per Boario Terme e poi troverete indicato “località Gattaro”. Numerosi hotel vicino parco ArcheoPark Brescia vi proporranno pacchetti per un soggiorno di relax e riposo: potrete visitare il parco, fare passeggiate e godere delle bellezze naturalistiche di queste zone.

Maggiori informazioni su:www.archeopark.net.

Posizione Mappa: