Scopri informazioni sul parco e hotel dove soggiornare

Atlantica è un parco acquatico che si trova a Cesenatico, in provincia di Forlì-Cesena, che si estende su un’area di circa 42 mila metri quadrati dove troverete piscine a tema, attrazioni e verde. Il parco è stato aperto nel 1988 e negli anni ha più volte rinnovato la sua offerta e le sue strutture. Atlantica è famoso per i suoi scivoli, i giochi d’acqua, le piscine con onde di diverso tipo e le cascate. Inoltre, molte delle sue vasche sono riscaldate costantemente a una temperatura di 28 gradi. Il parco acquatico di Atlantica è un’alternativa perfetta a una giornata di mare: potrete rilassarvi al bordo piscina, divertirvi negli scivoli, leggere o riposarvi all’ombra di una delle tante zone verdi o della zona pic-nic. All’interno del parco ci sono diversi punti di ristoro, con prezzi diversi a seconda della scelta: dal fast-food, al gelato, dalla pizza alla frutta. Troverete, inoltre, una sala giochi, docce e spogliatoi e uno spazio dove si possono fare attività di gruppo, come balli e animazioni. All’interno del Parco c’è anche una sala Bingo, la prima dell’Emila-Romagna, che può contenere fino a 500 persone dotata anche di spazio fumatori. Esiste inoltre un’area slot di cento metri quadrati aperta tutti i giorni dalle 15:00.

Il parco di Atlantica è aperto dalle 10:00 alle 19:00 o dalle 14:00 alle 19:00, a seconda del periodo dell’anno. Il biglietto d’entrata costa 19 euro per l’intera giornata e 16 per l’ingresso pomeridiano. Sono previste riduzioni a 15 e 13 euro per bambini. È possibile fare un abbonamento stagionale a 65 euro che permette di entrare tutti i giorni. Per arrivare al parco Atlantica potete prendere un treno fino alla stazione di Cesenatico e qui prendere il bus numero 2 della linea Atr oppure scendere alla stazione di Cesena e prendere il bus 94 che va a Cesenatico; se arrivate in auto prendere l’uscita “Cesena” sull’autostrada A14 e poi proseguite in direzione Cesenatico. Il parco è poi indicato.

Numerosi hotel vicino parco Atlantica vi proporranno offerte e pacchetti convenzionati per una vacanza in pieno relax. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.atlanticapark.it.