Informazioni su orari, prezzi e hotel vicino il Castello degli Enigmi Pons

Il Castello degli Enigmi si trova a Pons, nella regione della Charente-Maritime, in Francia. Si tratta di una sorta di parco tematico – costruito dentro un vero castello – che si sviluppa sul tema dei templari. All’interno il percorso è pensato come un sorta di avventura/caccia al tesoro: i visitatori verranno forniti di una guida che li farà avanzare nelle varie tappe risolvendo degli enigmi di logica. Il tema del percorso, cambia ogni anno: per il 2011 è stato scelto il giovane moschettiere Willy. Il percorso/gioco dura circa 3 ore dopo le quali potrete dedicarvi alla visita del magnifico giardino che circonda il maniero: troverete 8mila metri quadrati di verde e giardini pensati sul modello di quelli italiani. Inoltre il Castello degli Enigmi ha, al suo interno, anche una fattoria didattica con animali in semi-libertà: oche, galline, galli, capre, pavoni… potrete divertirvi e imparare cose nuove sulla natura e sugli animali.

Il Castello di Pons si chiama, in realtà, castello di Usson. L’edificio risale alla fine del Sedicesimo secolo ma con il tempo era completamente andato in rovina. William Augereau alla fine del Diciannovesimo secolo decise di restaurarlo ma lo fece a Pons: spostò i pezzi del castello e lo fece ricostruire, appunto, a pochi chilometri di distanza.

L’entrata al Castello degli enigmi costa 13 euro a tariffa piena e 8 euro con riduzioni. È possibile visitarlo da aprile a novembre, dalle 10:00 alle 19:00. Il Castello degli enigmi si trova in Route de Fleac a Pons, località facilmente raggiungibile da città come Bordeaux, La Rochelle, Niort e Angoulême. Molti hotel vicino Castello degli Enigmi vi offrono pacchetti per passare una vacanza in Charente-Maritime e scoprire le campagne francesi.

Per maggiori informazioni: www.chateau-enigmes.com.

Posizione Mappa: