Hotel vicino al parco acquatico di Genova

L’Acquario di Genova è il più grande d’Italia e il secondo in Europa per dimensioni. L’Acquario si trova a Ponte Spinola, nel porto antico della città, ed è ospitato in una struttura progettata dal famosissimo Renzo Piano che si estende per quasi 10mila metri quadrati. La struttura è stata inaugurata nel 1992, in occasione dei cinquecento anni dalla scoperta dell’America e della celebrazione delle Colombiadi. L’acquario di Genova ospita circa 40 vasche e propone al visitatore diversi percorsi alla scoperta di pesci e rettili, ospitati in ricostruzioni fedeli del loro ambiente naturale. Si potranno ammirare ovviamente foche, tartarughe, delfini e squali. Esistono anche delle “vasche tattili” dove il visitatore può immergere le mani e toccare i pesci.

Di fianco all’Aquario si trovano anche altre strutture, sempre dello stesso gruppo: Galata Museo del Mare, Ascensore Bigo, Biosfera e La Città dei bambini e dei Ragazzi. L’Acquario di Genova è anche la location perfetta per organizzare cene ed eventi aziendali: esistono possibilità di richiedere alcune sale per convegni, cocktail, meeting ed convention.

Esistono nove diversi possibili percorsi da fare all’interno dell’Aquario di Genova: Pianeta Acquario, NavigAquario, EsplorAcquario, Acquario Segreto, Acquario Guidato, CrocerAcquario, Notte con gli squali, Campus Acquario Village e Gita di rilascio tartarughe. Si tratta di prezzi molto diversi a seconda del tipo di esperienza che si vuole vivere. Per raggiungere l’Acquario di Genova con gli autobus di linea 12-13 (piazza Caricamento) o con la metropolitana (fermata “San Giorgio”). In auto uscite al casello “Genova Ovest” e proseguire in centro in direzione “Via Milano-Via Gramsci). Numerosi hotel vicino Acquario di Genovapropongono offerte e pacchetti convenzionati per visitare questa magnifica struttura e la città di Genova.

Per maggiori informazioni: www.acquariodigenova.it.

Posizione Mappa: