Informazioni su orari, prezzi e hotel vicino a Mini-Europe Bruxelles

Mini-Europe è un parco di divertimenti che si trova a Bruxelles, in pieno centro città, vicino all’Atomium. Mini-Europe, come suggerisce il nome, è un parco di riproduzioni di monumenti storici: in questo caso si tratta di modelli, in scala 1:24, dei maggiori e più famosi monumenti (e città) dei Paesi che fanno parte dell’Unione europea. Il Parco risale alla fine degli anni Ottanta e di estende su 24 ettari di superficie dove si possono ammirare “pezzi” di Berlino, Bruges, Copenhagen, Lisbona, Parigi, Napoli, Budapest, Londra e di tante altre città europee. Il parco, inoltre, ha alcune attrazioni meccaniche: è possibile vedere l’eruzione del Vesuvio, viaggiare su un treno, vedere dei mulini in movimento, il traffico di alcune città e una spettacolare e famosissima caduta del Muro di Berlino. Le riproduzioni sono finanziate dai vari Paesi Ue e sono curate nei minimi particolari: Mini-Europe è infatti molto famoso per la precisione dei suoi monumenti.

Mini-Europe ospita anche una mostra multimediale che si chiama “Spirit of Europe” che racconta la costituzione della Cee prima e dell’Ue poi: qui vi verranno illustrati i valori che animavano i padri fondatori dell’Unione europea, ascolterete le 25 lingue del continente e giocherete con quiz e sfide con al centro il tema dell’Europa.

Orari e prezzi per entrare nel parco

Il parco Mini-Europe è aperto dalle 10:00 alle 18:00, ma con orari diversi a seconda della stagione. Per questo è consigliabile consultare il sito prima di recarsi al parco. L’entrata costa 13,40 euro a prezzo intero e 10 euro con riduzione. Per arrivare al parco Mini-Europe in automobile si consiglia di prendere l’uscita 8 “Heizel – Wemmel” dall’Anello diBruxelles e poi seguire le indicazioni “Bruparck”. Se usate la metropolitana dovete invece prendere la linea 6 e scendere alla fermata “Heizel”. Numerosi hotel vicino parco Mini-Europe offrono pacchetti per soggiorni che vi permetteranno di visitare Bruxelles e il parco e passare una vacanza nel cuore dell’Ue.

Maggiori informazioni su http://www.minieurope.be/it/index.html.

Posizione Mappa: