Informazioni su orari, prezzi e hotel vicino a Mini-Europe Bruxelles

Mini-Europe è un parco di divertimenti che si trova a Bruxelles, in pieno centro città, vicino all’Atomium. Mini-Europe, come suggerisce il nome, è un parco di riproduzioni di monumenti storici: in questo caso si tratta di modelli, in scala 1:24, dei maggiori e più famosi monumenti (e città) dei Paesi che fanno parte dell’Unione Europea.

Il Parco risale alla fine degli anni Ottanta e si estende su 24 ettari di superficie dove si possono ammirare 350 miniature di ciò che più simboleggia Berlino, Bruges, Copenaghen, Lisbona, Parigi, Napoli, Roma, Budapest, Londra e tante altre città europee, arricchite da persone nella loro quotidianità. Il parco, inoltre, ha modellini funzionanti: l’eruzione del Vesuvio; gli spruzzi della Fontana di Trevi; treni che viaggiano tra le città; i mulini dei Paesi Bassi in movimento; auto nel traffico di alcune metropoli; una spettacolare e famosissima caduta del Muro di Berlino. Le riproduzioni sono finanziate dai vari Paesi Ue e sono curate nei minimi particolari: Mini-Europe è infatti molto famoso per la precisione nella riproduzione in scala dei monumenti.

Mini-Europe ospita anche una mostra multimediale che si chiama “Spirit of Europe” che racconta la costituzione della Cee prima e dell’Ue poi: qui potrai far scoprire ai tuoi figli i valori che animavano i padri fondatori dell’Unione europea, insieme ascolterete le 25 lingue del continente e giocherete con quiz e sfide con al centro il tema dell’Europa.

Orari e prezzi per entrare nel parco

Il parco Mini-Europe è aperto dalle 9:30 alle 20:00,  ma con orari diversi a seconda della stagione. Anche il costo dell’ingresso varia per età ed è possibile acquistarlo in combinazione con altri parchi tematici. Per questo è consigliabile consultare il sito prima di recarsi al parco.

Per arrivare al parco Mini-Europe in automobile si consiglia di prendere l’uscita 8 “Heizel – Wemmel” dall’Anello diBruxelles e poi seguire le indicazioni “Bruparck”. Se usate la metropolitana dovete invece prendere la linea 6 e scendere alla fermata “Heizel”.

Numerosi hotel vicino parco Mini-Europe offrono pacchetti per soggiorni che vi permetteranno di visitare Bruxelles e il parco e passare una vacanza nel cuore dell’Ue.

Maggiori informazioni su http://www.minieurope.be/it

Eventi
Al momento non è presente alcun evento.