Hotel vicino Miragica – Scopri il parco divertimento

Miragica (Molfetta) (2009) “Miragica, Terra dei Giganti” è un parco di divertimenti che si trova a Molfetta, in Puglia, in provincia di Bari. Miragica si estende per oltre 100 mila metri quadrati ed ha ventuno attrazioni: la sua particolarità è quella di giocare con le dimensioni, passando dall’immensamente piccolo allo straordinariamente grande.

Lo scopo di Miragica è proprio quello di far sentire i suoi visitatori come Gulliver tra i Lillipuziani o come Alice nel Paese delle Meraviglie: si verrà accolti, infatti, dalla mascotte del parco, Samy, un bambino-gigante, e dai suoi amici Lilù, Milò e Plum. Le attrazioni di Miragica sono divise in tre categorie: “attrazioni per famiglie”, “attrazioni per bambini” ed “attrazioni per coraggiosi”.
Tra le “attrazioni per famiglie” potrete scoprire il “Bagnomatto”, una divertente passeggiata tra fontane e giochi d’acqua, il “Kappaò”, un divertente otto-volante o “Lo Spaccatempo”, delle montagne russe pensate per i più piccoli. Tra le “attrazioni per i coraggiosi” non potete perdere il “Senzafiato”, una giostra che arriva a 80km/h in soli 2,2 secondi, il “Per Bacco” una torre di 47 metri di altezza dalla quale verrete lanciati in caduta libera e “Il Girabugia”, un disco volante gigante.

All’interno del Parco c’è un “Gran Teatro”, un vero e proprio teatro dove è possibile ammirare spettacoli e performance che può ospitare fino a settecento persone e, per gli amanti del cinema in 3 e 4 D, una “Scatola Magica” dove provare tutte le emozioni di questo tipo di esperienza. Tra gli spettacoli più noti di Miragica c’è un fantastico musical e un’esibizione di “stuntmen”, che si tiene in un’arena da cinquecento posti, che vi lascerà senza fiato.

La media delle presenze annue ed eventi:

  • 250.000 Annuali
  • 2.500 Eventi
  • 6.000 Notti Bianche.

All’interno del parco ci sono, inoltre, diversi ristoranti, per adattarsi a tutte le vostre esigenze: dal fast-food allo slow food, potrete gustare specialità pugliesi e mondiali. Miragica è stato costruito nel 2009 ed è aperto nel periodo estivo, da aprile ad ottobre. L’ingresso al Parco costa dai 15 ai 20 euro dove sono compresi gli abbonamenti e le formule Parco+Hotel, a seconda del periodo dell’anno o della settimana, con riduzioni che arrivano ai 12 euro. Esistono inoltre tariffe per “sola entrata” o per le singole attrazioni. Sono inoltre disponibili, secondo il periodo, diverse promozioni con hotel vicino Parco Miragica: scopri le offerte e i pacchetti vacanza.

Listino prezzi Miragica:

Orari del parco

Sito ufficiale: www.miragica.com