Ondaland Vicolungo: Parco acquatico a Novara

Ondaland è un parco di divertimenti e acquatico che si trova a Vicolungo, in provincia di Novara. Ondaland è stato inaugurato nel 2005 ed è, ad oggi, il più grande parco acquatico del Piemonte: si estende, compresi i parcheggi, su una superficie di 150mila metri quadrati all’interno di una lussureggiante area verde. Ondaland è famosissimo soprattutto per la sua “grande piscina”: 2000 metri quadrati di superficie dove vengono riprodotte onde artificiali che arrivano a un metro e mezzo di altezza. Esiste, inoltre, un’altra piscina, di circa le stesse dimensioni, dove terminano 14 diversi scivoli, con pendenze che variano dall’8 al 20%, che vi faranno provare i il brivido della velocità.

Ondaland ha un’esclusiva area dedicata ai bambini, “Laguna Bimbi”, con giochi d’acqua, scivoli e piscine adatte per i più piccoli: qui troverete il famoso “Castello Beach”, dove c’è una ricostruzione del mondo del mare fatte di colori e simpatici personaggi. Esistono anche una “zona solarium” e una “zona acquadance” per abbronzarsi, divertirsi e rimanere in forma. Tra le altre attrazioni ricordiamo “toboga”, “fiume lento”, “Invertigo”, “foam multipista”, “kamikaze”, “anaconda con gommoni” ,”twister”, “Bladerunner” e “black hole”. Ondaland offre diversi punti di ristorazione, con proposte e prezzi diversi, e un’area pic-nic.

Il biglietto di ingresso costa 23 euro per gli adulti e 15 per i bambini. I più piccini, quelli sotto al metro e mezzo, non pagano. Per arrivare a Ondaland si può usare o la A4 (Milano-Torino) o la A26 e prendere l’uscita Biadante/Vicolungo.

Numerosi hotel vicino parco Ondaland offrono pacchetti soggiorno con entrata al parco.
Per maggiori informazioni: www.ondaland.it.

Posizione mappa: