Parco Asterix Plailly Francia: scopri le informazioni per arrivare e hotel dove dormire

Il Parco Asterix è un parco di divertimenti che si trova in Francia, a Plailly, nella regione della Piccardia, a circa quaranta chilometri a Nord da Parigi. Il Parco, come suggerisce il nome, è ispirato all’omonimo fumetto “Asterix il Gallico”. Con gli anni il Parco Asterix si sta affermando come il un parco di divertimenti tra i leader in Francia, contendendo al Futuroscope il secondo posto dopo EuroDisney Paris. Il Parco Asterix mette in scena il mondo dei galli e della Roma antica e, infatti, il parco è diviso per zone tematiche che richiamano i mondi del fumetto.

Si va dall’area “Impero Romano”, dove tutto ricorda la storia dell’antica Roma, fino alla “Grèce Antique” (Antica Grecia), dove potrete muovervi tra templi e statue della mitologia ellenica; le attrazioni acquatiche si trovano nella “la zona dei Vichinghi” mentre il vero paesaggio gallico lo troverete a “La Gaule”, un villaggio che riprende i temi e i paesaggi di Asterix, Obelix e tutti gli altri personaggi del fumetto. Tra le aree da visitare ricordiamo anche “À travers le temps” (Attraverso il tempo) che, pur non essendo sul tema gallico, è molto interessante: si tratta di un antico villaggio medievale dove troverete i mestieri e le ambientazioni di questo periodo storico. Ogni area tematica ha le sue attrazioni a tema (divisi per età) e diversi spettacoli di animazione.

Per raggiungere il Parco Asterix si consigliano i mezzi pubblici: esiste un servizio bus dalla Tour Eiffel e dal Louvre che porta dentro al parco al costo di 20 euro oppure il servizio RER che vi porterà fino alla stazione di Plailly. L’entrata al parco Asterix costa 40 euro a prezzo pieno e 30 euro con riduzione. Numerosi hotel Parco Asterix propongono pacchetti per soggiorni per tutta la famiglia.

Per maggiori informazioni consultare il sito  www.parcasterix.fr.

Posizione Mappa: