Informazioni sul Parque Warner a Madrid: Hotel vicino, attrazioni e come arrivare

Il Parque Warner è un parco di attrazioni tematico che si trova in Spagna, vicino a Madrid. A partire dal nome è facile intuire quale sia la tematizzazione: il cinema e, in modo particolare, le produzioni della Warner Bros Entertainment. Il Parque Warner è stato aperto nel 2002 e per l’occasione erano presenti due grandi nomi del cinema mondiale: Bo Dereck e Cristophe Lambert.

Il Parque Warner è diviso in cinque aree a tema: “Hollywood Boulevard”, da cui si entra nel parco, “Warner Bros. Studios”, “Superheroes World”, “Old West Territory”, la zona dedicata al Far West e “Cartoon Village”, dedicato alla parte “cartoon” della Warner, ovvero, Looney Tunes. Le attrazioni del parco sono spesso attrazioni “classiche” ma, appunto, tematizzate in chiave cinematografica: le montagne russe sono dedicate all’eroe dei fumetti di Gotham City e si chiamano “Batman la Fuga”, mentre le auto-scontro si chiamano “The Joker’s Joy Ride”. Ci sono anche attrazioni acquatiche e spettacoli in 3D e 4D. All’interno del Parque Warner ci sono diversi punti di ristoro, anch’essi dedicati a grandi successi del mondo dello spettacolo come Dayli Planet, Valentinos o Gotham. Il Parque Warner si trova a soli venticinque chilometri da Madrid e si estende su un’area di oltre 150 ettari.

L’entrata al Parque Warner costa 39 euro a prezzo intero e 30 con riduzione. Ci sono poi sconti per i biglietti cumulativi su più giorni e per alcune categorie svantaggiate. Il Parco è aperto da marzo a dicembre, ma per gli orari si consiglia di consultare il sito web. Per arrivare è consigliabile usare i mezzi pubblici perché il parcheggio è a pagamento. In treno si consiglia di scendere alla stazione “Parque de Ocio” e poi seguire le indicazioni o prendere una navetta. In automobile prendere l’autostrada A4 e uscire alla “22” e poi seguire le indicazioni per il parco. Gli hotel vicino Parque Warner offrono pacchetti per soggiorni in Spagna e per visitare questo magnifico parco.

Per maggiori informazioni: www.parquewarner.com.

Posizione Mappa: