Informazioni utili su Port Aventura in Spagna: hotel, prezzi e orari del parco

Port Aventura è un parco di divertimenti tematico che si trova nella regione spagnola della Port Aventura, vicino alla città di Tarragona. Il parco ha diverse tematizzazioni ed è diviso in più aree: “Mediterrània”, “Far West”, “México”, “Xina”, “China”, “Sésamo Aventura”,
“Halloween”, “Navidad” e “Polynèsia”, ognuna con giochi e giostre diversi, alcune acquatiche, altre avventurose. Gli amanti del brivido qui potranno trovare una montagna russa che va a più di 130 km/h, gommoni che affrontano cascate, zattere di legno su fiumi in piena e tanto altro ancora per rinfrescare la vostra estate e vivere un brivido nuovo. Ogni zona di Port Aventura vi farà riviere un’epoca storica o un periodo: si va dalla civiltà maya per “México”, alla costruzione dell’America in “Far West”, fino alla natura incontaminata in “Polynèsia” e alla zona per i più piccini, “Sésamo Aventura”.

Port Aventura risale al 1994 e oggi, grazie a continue espansioni e investimenti, è considerato uno dei maggiori parchi tematici d’Europa. Si estende su quasi 120 ettari e al suo interno ha zone ristoro, aree verdi, punti shopping e un servizio di cambio valuta.

Port Aventura si trova sulla Costa Daurada a circa cento chilometri da Barcellona ed è aperto tutto l’anno con orari che variano a seconda delle condizioni climatiche. L’entrata costa 44 euro a tariffa piena e 36 a tariffa ridotta. L’aeroporto più vicino è quello di Reus, a Tarragona. È ugualmente disponibile un servizio navetta da Barcellona. Numerosi hotel vicino parco Port Aventura vi offriranno pacchetti vacanze per visitare questo magnifico parco con tutta la famiglia e passare un soggiorno in Catalogna e godere del mare e del clima spagnolo.

Per maggiori informazioni: www.portaventura.es

Posizione Mappa: