Hotel vicino a Virtual Pompei per videre l’emozione in 3D

Virtual Pompei è un centro archeologico che permette una fruizione tridimensionale delle rovine di Pompei. Virtual Pompei sorge di fronte agli scavi di Pompei, a Porta Marina. Virtual Pompei è costituito da un’atrio di accoglienza e da una sala di proiezioni che ospita fino a 75 posti. A questo si aggiunge un “antiquarium”, uno spazio espositivo che ospita oggetti antichi del periodo di Pompei, come suppellettili, strumenti, armi e gioielli.

Tra i filmati in 3D che è possibile visionare a Virtual Pompei troverete “La leggenda della Sibilla”, ispirato al mito della sibilla cumana, e “Pompei 79 ad”, che vi farà rivivere la tragica eruzione che ha distrutto la città di Pompei, con tanto di massi e fuoco che escono dallo schermo. Tutti i filmati esistono in ben sette lingue. I filmati non durano più di quindici-venti minuti per evitare un eccessivo affaticamento degli occhi. Gli occhiali speciali per visualizzare il 3D vi verranno forniti all’entrata.

Archeo-centro Virtual Pompei funziona solo per prenotazione e per gruppi di almeno 20 persone: sono previste offerte per scuole e gruppi organizzati, con pacchetti per visualizzare uno o più filmati.

Virtual Pompei si trova a meno di centro metri dagli scavi di Pompei a a ottocento metri dalla Basilica della Madonna del Rosario. Numerosi hotel vicino Virtual Pompei vi permetteranno di visitare gli scavi più famosi del mondo, vivere un’avventura in 3D e visitare una delle regioni più belle d’Italia.

Per maggiori informazioni: www.virtualpompei.it/ita

Posizione Mappa: