Zoo Safari Fasano: informazioni utili per visitare animali e dormire in un hotel vicino

Zoo Safari Fasanolandia è un parco-zoo che si trova in località Fasano, in provincia diBrindisi. Zoo Safari Fasanolandia si estende su una superficie di 1400mila metri quadrati ed è diviso in diverse zone: una parte zoo dove potrete ammirare oltre 1600 esemplari di animali, una zona “parco giochi” con attrazioni e giostre, un acquario e un rettilario.

La zona “Parco giochi” è un parco classico con attrazioni meccaniche: una ruota panoramica, una torre di circa 30 metri che vi farà balzare al suolo in pochi secondi e un percorso su gommoni in piste acquatiche. La zona “zoo” è pensata, invece, come un vero e proprio safari che vi farà viaggiare alla scoperta di animali esotici come leoni, zebre, leopardi, orsi (polari e bruni), tigri, elefanti, antilopi, rinoceronti, scimmie… e tutto quello che potrete immaginare.

Raggiungere Zoo Safari Fasanolandia è semplice: dalla stazione “Fasano”, sulla tratta Bari-Lecce basta prendere un taxi fino al parco. Se arrivate in auto, invece, uscite a Bari e prendete la strada statale 16 in direzione Fasano. Il costo dell’entrata allo Zoo Safari Fasanolandia varia a seconda del percorso e delle attrazioni che vorrete visitare: esiste un biglietto “Parco faunistico”, uno “parco divertimenti” e uno solamente “Delfinario”. Si va circa dai 20 euro per un tour completo, agli 8 per una visita parziale. Numerosi hotel vicino parco Zoo Safari Fasanolandia propongono pacchetti per soggiorni per tutta la famiglia per passare una giornata a contatto con la natura e visitare la Puglia.

Per maggiori informazioni: www.zoosafari.it.

Posizione Mappa: