Adrenaline X-Treme Adventures: La Zipline più grande d’Europa

Adrenaline X-Treme Adventures

Adrenaline X-Treme Adventures è un parco avventura immerso, ma anche letteralmente sospeso nella magnificenza delle Dolomiti, in Val Badia, a San Vigilio di Marebbe in provincia di Bolzano in Trentino Alto Adige.  

Non un semplice parco avventura con percorsi sospesi tra gli alberi, ma un volo sulla Zipline più lunga d’Italia. Letteralmente un volo, sopra i boschi di pini e faggi e ammirando il panorama unico delle Dolomiti altoatesine.

Il parco infatti si sviluppa nella zona posta tra la stazione a monte della cabinovia “Piz de Plaies” e la stazione a valle della cabinovia “Cianross”. Lungo questa piccola valle una grossa e resistente corda metallica è stata  ancorata agli alberi più robusti, creando un percorso a zig zag.

Ti trovi a 1.600 di quota, arrivi alla stazione di lancio, il personale addetto ti aggancia a una carrucola di ultima tecnologia e viaaaaaa! 

La Zipline ti porterà, attraverso 10 piattaforme intermedie con una campata principale di ben 780 mt, verso san Vigilio in un volo di  3,2 chilometri ad una velocità di 80 km/h, sollevandoti a 100 mt di altezza!

Stai già sentendo il fremito? Già circola l’adrenalina? Allora non ti resta che venire a vivere quest’esperienza unica e indimenticabile ad Adrenaline X-Treme Adventures.

In dettaglio i numeri a record della Zipline più grande d’Europa:

  • 400 metri di dislivello
  • 800 metri il tratto più lungo
  • 360° vista panoramica
  • 100 metri di altezza
  • 3200 metri di discesa
  • 80 km/h di velocità

E non finisce qui…

Al Adrenaline X-Treme Adventures non puoi soltanto volare, ma anche andare fuori strada avventurarti tra i boschi, sui terreni più improbabili e avventurosi, a bordo di un Segway: un mezzo divertente, totalmente innovativo e soprattutto ecologico, visto che è ad alimentazione elettrica. Altrimenti che avventura nella natura sarebbe?!

Potrai noleggiare il Segway PT X2 nel nostro ufficio a San Vigilio di Marebbe, in Val Badia, e partire all’esplorazione del territorio in modo decisamente originale e totalmente a impatto Ø. Essendo elettrico infatti a bordo di un Segway produci Ø emissioni, Ø rumori e Ø inquinamento ambientale e acustico! 

Questo mezzi sono ideali sui sentieri di ghiaia, anche in presenza di fango, sui terreni sterrati e sui prati che caratterizzano le valli e le aree dolomitiche. Dotato di pneumatici con battistrada perfetti per l’off-road, il Segway è un fuoristrada davvero ecologico in grado di addentrarsi tra i boschi delle Dolomiti su qualsiasi terreno.

Come si guida? In modo semplice e decisamente intuitivo. Il Segway è dotato di sole 2 ruote, ma è un mezzo di trasporto auto-bilanciato e riesce a stare in equilibrio da solo, per spostarti non dovrai fare altro che spostare il peso del tuo corpo nella direzione che vuoi seguire, anche indietro! 

Per imparare a padroneggiare il mezzo, avrai un primo momento formativo nel nostro ufficio e il supporto di un istruttore, che ti darà anche indicazioni su quali sono i percorsi più belli, interessanti e anche quelli più avventurosi. 

I numeri del Segway PT X2

  • 20 km/h velocità massima
  • 118 kg capacità di carico
  • 54 kg peso
  • 19 km autonomia fuoristrada
  • 24 cm altezza piattaforma
  • 11 cm altezza dal terreno

Info

Check-in & Info in Via Catarina Lanz, 24 a San Vigilio di Marebbe in provincia di Bolzano, in 

Val Badia

Orari di apertura: dalle 08:30 fino alle 19:00

Per informazioni sui costi, che variano in base al numero di partecipanti e alle avventure consultare il sito https://www.adrenalineadventures.it

Eventi
Al momento non è presente alcun evento.