Il parco dei bambini: offerte alberghi Fiabilandia

Fiabilandia: un mondo incantato tutto da scoprire

Il parco divertimento Fiabilandia di Rimini è pensato interamente per i bambini ma anche per gli adulti che amano il mondo delle fiabe! Infatti saranno l’incanto e la fantasia i compagni del vostro viaggio verso un mondo magico e surreale situato alle porte di Rimini.  Fiabilandia costituisce uno dei parchi più conosciuti d’Italia, e non smette mai di proporre novità ai visitatori, per esempio il Cinema4D e Capitano Nemo Adventure, da poco aggiunti alla lunga lista delle attrazioni.  Fiabilandia però non è solo un parco divertimento: grazie allo sviluppo di attività didattiche e iniziative legate all’ambiente, il parco diventa meta di gite scolastiche e strumento per avvicinare i bambini alla natura sempre attraverso il gioco, come le attività di ornitologia sul Lago Bernardo adiacente al parco.mago_merlino_zoom

Fiabilandia da visitare… e da dormire

Proprio per i visitatori che Fiabilandia accoglie da tutte le parti d’Italia e dall’estero, ci sono delle convenzioni con hotel Fiabilandia su tutta la riviera che offrono pacchetti Hotel + parco, oppure è spesso facile trovare anche dei last minute a Rimini con vantaggiose proposte per le famiglie o gruppi con il costo del biglietto incluso. Al di fuori delle convenzioni hotel, nella zona del parco Fiabilandia numerose sono le strutture ricettive che offrono diverse soluzioni, facile trovare hotel 3 stelle a Miramare, zona in cui si trova il parco, a sud rispetto al centro della città di Rimini, oppure hotel 3 – 4 stelle a Rimini così da essere vicino anche ad altre attrattive che offre la città stessa.

trenino_zoom

Gossip fabuloso!

  • Fiabilandia è sorto nel 1965, ma festeggia la sua nascita come se fosse del 1966! (…proprio in questo Fiabilandia è femmina…si abbassa l’età come tutte le donne!)
  • Fiabilandia ha ospitato per parecchio tempo l’originale King Kong del mitico film cult degli anni settanta
  • Ha una superficie di 150.000 mq
  • Si sviluppa su 4 aree tematiche

Attrazioni e divertimento a Fiabilandia

Fiabilandia si sviluppa su 4 aree tematiche:

  • il Far West
  • l’area medievale
  • l’area orientale
  • la Baia di Peter Pan

fiabilandia_rimini_zoom

L’attrazione principale è costituita dal castello del Mago Merlino collocato all’interno dell’area medievale dove, attraverso dei piccoli carrelli che riproducono la forma di tanti piccoli gufi, è possibile visitare il suo interno tra magia e incantesimi.
Non da meno il mitico vascello di Capitan Uncino nella Baia di Peter Pan che salpa dall’Isola Che Non C’E’  e approda a Fiabilandia con tutti i personaggi che popolano la fiaba.
Una novità da aggiungere alle classiche attrazioni è il Capitano Nemo Adventure che costituisce il primo Splash Battle sorto in Italia, ossia una vera e propria battaglia a colpi di getti d’acqua per divertire e rinfrescare grandi e piccoli nelle calde giornate estive. L’aria orientale si caratterizza per il Labirinto di Fu-Ming e quella a tema western per il Villaggio Apache, due attrazioni capaci di immergervi totalmente in un’atmosfera unica!

All’interno del parco Fiabilandia di Rimini si trova anche un planetario per poter assistere  all’esplosione di una Supernova e ammirare miriadi di stelle.
Per i piccoli amanti delle fiabe esistono attrazioni specializzate, come la Giostrina di Aladino, il Bounty, la Casa degli Insetti, Fiabilandia Express, Fiaby Boat, la Valle degli Gnomi e il Baby Park e il Borgo Magico, un’area che si sviluppa intorno alla mitica Giostra dei Cavalli e che accoglie 5 nuove giostre per divertirsi assieme ai fabulosi pupazzi del parco che accompagnano i bambini nel tour dei vari giochi.
All’interno del parco troviamo anche la possibilità di far conoscere ai piccoli quella che era la vera vita contadina, il paesaggio e la vita rurale con la presenza di animali da fattoria come galline ,capre e oche.

Fiabilandia e i suoi spettacoli

A rendere sempre viva e frizzante la giornata al parco, Fiabilandia offre anche show, animazione, spettacoli, eventi, senza dimenticare anche l’aspetto educativo sottolineato dalla presenza dei numerosi percorsi didattici per far avvicinare i piccoli al mondo della natura attraverso il cosiddetto Progetto Scuole con dei laboratori creativi, ma anche l’Exotario dove si trovano in apposite vasche, specie animali come iguana, piranha, scorpioni che si trovano a vivere nel loro habitat scrupolosamente e fedelmente riprodotto sulle basi dell’ecosistema.

Un po’ di fossili e storia a Fiabilandia

Non dimenticare anche l’area dedicata alla paleontologia dove si trovano fossili e minerali.
Tutto ciò rende Fiabilandia un parco divertimento davvero unico…e allora cosa aspettate???!!!
Con le sue più di 30 attrazioni è un parco da vivere ad ogni età, per divertirsi, svagarsi ma anche imparare.
Con i numerosi servizi, aree ristoro e agevolazioni per gruppi e famiglie, costituisce la meta immancabile durante la vostra vacanza divertimento, dove la possibilità di pacchetti hotel a Rimini è garantita e vasta anche nei periodi di alta stagione. I parchi divertimento costituiscono tappa obbligata perché garantiscono il divertimento assoluto…perché Rimini non è solo mare, ma anche magia e divertimento e per questo motivo gli hotel a Rimini sono pronti a proporre last minute ed offerte ma anche convenzioni con Fiabilandia per offrire la giusta soluzione alle vostre esigenze.

Servizi e cose utili da sapere

All’interno del parco Fiabilandia numerosi sono i servizi a vostra disposizione.
Per soddisfare la voglia di cibo e dissetarsi un po’ ci sono bar e ristoranti per tutti gusti…anche per celiachi.
Possibilità di festeggiare compleanni… l’importante è contattare il parco con almeno 5 gg di anticipo e particolari agevolazioni si possono avere sull’ingresso e sul menù.

Dopo una giornata passata nel mondo delle fiabe non possono mancare ricordi magici e souvenirs… per questo Fiabilandia propone una vasta serie di gadgets nei negozi all’interno del parco per regalarvi una nuova emozione che si sprigionerà quando i vostri figli stringeranno forte il peluches del Babau, la mascotte di Fiabilandia.

… il giorno dopo entri gratis!

Ci sono agevolazioni per i gruppi scolastici con possibilità di prenotare in anticipo i percorsi didattici da svolgere.
Il parco Fiabilandia apre la settimana prima di Pasqua fino a fine ottobre, con orari che variano a seconda dei mesi, infatti nel periodo estivo , tra luglio e agosto, c’è anche l’orario serale fino alle 23.00
Possibilità anche di pacchetti hotel a Rimini per combinare Fiabilandia con altri parchi divertimento, ad es. Italia in Miniatura o Aquafan di Riccione, oppure con altre attrattive della zona!
E ricordate “Il Bigliettone” che combina Fiabilandia + Italia in Miniatura + Delfinario di Rimini a un prezzo speciale!

Come arrivare

Fiabilandia si trova in posizione facilmente raggiungibile in auto, treno e bus.

IN AUTO:
Per chi arriva in Autostrada: percorrere l’ Autostrada A14 Bologna-Ancona, uscire a Rimini Sud e seguire le indicazioni per Riccione lungo la statale Adriatica 16 fino ad incontrare, sulla sinistra, Fiabilandia.
Per chi non arriva dall’Autostrada: percorrere la Strada statale 16 “Adriatica” in direzione Riccione.
IN TRENO:
Prendendo la linea ferroviaria adriatica Ancona-Milano, scendere a Rimini e, proprio davanti al piazzale esterno della stazione FS (P.le Cesare Battisti, a Rimini) prendere il bus n°9. Costo del biglietto per questa tratta: € 1,30.
IN BUS:
Per coloro che soggiornano negli hotel vicino Fiabilandia, dalla stazione ferroviaria di Rimini, prendere il bus n°9, Costo del biglietto per questa tratta: € 1,30.. Per chi viene da Riccione prendere il bus n° 11 e scendere alla fermata 28.

Posizione Mappa: