Parco Naturale di Cervia : un parco da vivere ed emozionarsi!

Il parco Naturale di Cervia è un oasi di verde situata proprio alle spalle delle Terme di Cervia ed è il luogo ideale per trascorrere una bella giornata in famiglia.

Entrando nel parco vi ritroverete immersi nell’ombra di grandi alberi ed essendo una riserva naturale protetta non si può accedere con motocicli, accendere fuochi o fumare. L’ingresso ad animali domestici è consentito solo al giunzaglio e nella prima parte del parco ad ingresso libero.

Se avete intenzione di rilassarvi potrete godere di vari spazi ombreggiati e allestiti per il picnic. Al centro del parco troverete anche un area ristoro con il bar Binario 9 e 3/4 per un buon caffè, un gelato o un veloce spuntino.

Il bar si trova proprio al confine con l’accesso all’area a pagamento, ( noi abbiamo pagato 8 euro : 1 adulto + 1 bambino di 8 anni e 1 di 4 anni),  cioè la zona del parco dove potrete osservare e stare a contatto con tutti gli animali presenti : Cervi, bufali, maiali, conigli, caprette, cavalli, daini., pony, mucca e tanti altri.

In quest’area è presente anche “La Fattoria Didattica” , una zona recintata dove si può entrare e stare a stretto contatto con le caprette, i pony e una grande  mucca. Avete mai visto una mucca da vicino? E’ veramente grande!
In quest’area sarete liberi di scorrazzare con i piccoli amici a quattro zampe, dar loro da mangiare e osservarli da vicino. Vicino a La fattoria didattica troverete la zona dedicata ai conigli, criceti e piccoli roditori. Devo essere sincera sono stupendi!

Il giro al parco continua e tra animali e percorsi botanici, poi uscendo dall’area a pagamento vi imbatterete nel parco avventura, CerviAvventura, dove troverete bellissimi percorsi sospesi tra gli altissimi pini per provare il brivido di stare sospesi tra cielo e terra. I percorsi sono molteplici e divisi per difficoltà e età. Mia figlia di 8 anni si è lanciata con la carrucola da circa 15 metri di altezza! Io mi sono divertita a guardarla.
Attrazione a pagamento adatta ad adulti e bambini, il costo si aggira circa sui 15 euro per una durata di 2 ore e mezza.

Il Parco Naturale di Cervia è un escursione in giornata adatta alle famiglie, ai bambini o ai gruppi che amano le attività all’aria aperta.