Il Parco Safari è un parco faunistico che ospita tantissimi animali, non solo a scopo conservativo ma anche didattico divulgativo, che si estende su una superficie di 40 ettari. Il Parco Safari si trova a Murazzano, nel cuore di una zona privilegiata per la bellezza del suo paesaggio, le Langhe, e ti permetterà di fare una passeggiata nella natura e imparare nuove nozioni sulla flora e la fauna di questa zona.
Il percorso del Parco Safari si sviluppa per oltre quattro chilometri, percorribili con la propria auto, durante i quali ti verranno proposti diversi ambienti naturali – non solo locali – e diverse specie animali che vivono in libertà. Un’occasione unica di ammirare insieme ai tuoi bambini esemplari unici come la piccola Zebra di Grant, il grande e solitario Wallaby di Bennet o il regale Bue dei Watussi e tanti altri animali più o meno noti, nella loro quotidianità.
Altro aspetto, decisamente educativo, è comprendere il valore della biodiversità grazie ai tanti esemplari provenienti dai diversi continenti del nostro fragile pianeta Terra. Nel parco inoltre molti esemplari si sono anche riprodotti, a dimostrazione del loro stato di salute e di ambientamento, la mission del Parco Safari è proprio quella della salvaguardia e divulgazione dello stato della fauna ospitata, che non potrebbe che essere allo stato libero.
La visita dura circa un’ora e mezza ed è possibile farla anche in automobile. Potrai ammirare orsi, linci, tigri, fagiani, zibetti delle palme, canguri, struzzi, genette, ippopotami, orsi, scoiattoli, asini, antilopi e tantissimi altri. Inoltre il Parco Safari ospita anche un rettilario e un acquario, un’area pic-nic e un bar.
Il parco è aperto da febbraio a novembre e chiuso il martedì (tranne ad agosto) dalle 10,00 alle 18,00. Per raggiungere il Parco Safari bisogna prendere l’uscita “Cherasco” sull’autostrada “Torino-Savona” e poi seguire le indicazioni per “Monchiero-Dogliani-Belvedere-Murazzano”. Una volta a Murazzano proseguire per “Bossolasco”.
Per gli orari e i prezzi dell’ingresso consultare il sito.