Listino prezzi, orari apertura e hotel vicino a Futuroscope Poitier in Francia

Futuroscope è un parco di attrazioni e divertimenti che si trova in Francia, vicino a Poitier. Futuroscope è principalmente un parco fatto di attrazioni multimediali e robotiche basata sulle installazioni laser, sui 3D e 4D (qui troverete tutti gli ultimi ritrovati tecnologici in fatto di schermi) e su grandi robot meccanici animati. Tra le attrazioni più famose ricordiamo quella ispirata a “Arthur e il popolo dei Minimei”, una ricostruzione del mondo dell’omonimo cartone animato, o “Spedizione del Nilo Blu”, un viaggio sulle acque del Nilo tra animazioni multimediali. La sera sono inoltre in programma spettacoli a tema: dai laser al 3D, fino ai fuochi d’artificio, per i quali è spesso necessaria la prenotazione.

A colpire di Futuroscope è soprattutto l’architettura, decisamente futurista: verrete accolti da grandi figure geometriche come cubi, sfere e cilindri, fatte di vetro e metallo. Questa spettacolare costruzione la si deve a Denis Laming, famoso architetto francese.

Il principio del parco Futuroscope è quello di “edutainment”, cioè del divertire e dell’educare attraverso le tecnologie. Questo principio è rafforzato dal fatto che all’interno del parco sorge un vero e proprio polo tecnologico dove molte aziende mantengono i loro laboratori di ricerca di aerodinamica, combustione, meccanica, aeronautica e biomeccanica.

Futuroscopeè il secondo parco di divertimenti, dopo EuroDisney, per fama e dimensioni in Francia: possiede una stazione dei treni che porta direttamente al suo interno. Il bigliettod’ingresso costa 36 euro, con riduzioni fino a 27 euro. Numerosi hotel parco Futuroscope propongono offerte e pacchetti per passare un soggiorno in questo parco con tutta la famiglia.

Per maggiori informazioni: www.futuroscope.com.

Posizione Mappe: