Ravenna

Ravenna, capitale di ben tre diverse culture tra il Vi e VII secolo d.C, è senza dubbio una città d’arte e di cultura. Famosa per i mosaici racchiusi nei suoi splendidi edifici religiosi paleocristiani e bizantini, che sono Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 1996, Ravenna è una città assolutamente da visitare.

Trovandosi in Emilia Romagna non si può non dedicare una giornata alla visita dei meravigliosi monumenti che il centro storico di Ravenna custodisce. Dalla Basilica di San Vitale a quella di Sant’Apollinare in Classe, dal Mausoleo di Teodorico a quello di Galla Placidia, Ravenna ha davvero tanto da offrire in materia di arte, storia e cultura.

L’offerta per divertirsi però non manca.

Dal particolarissimo Labirinto Dedalo al più famoso parco divertimenti Mirabilandia, vicino a Ravenna le occasioni per trascorrere una giornata in famiglia o con gli amici all’insegna del divertimento sono tante.

Il Labirinto Dedalo è pura avventura in un semplice campo di mais della Romagna. Come si passa dalla materia prima dei popcorn all’adrenalina? Direte voi. Il…

Popolato da tigri, leoni, zebre e chi più ne ha più ne metta, il parco è formato da varie aree, tutte scrupolosamente disegnate secondo gli habitat…

Indiana Park Fratta terme si trova tra Forlì e Cesena, a Fratta Terme, ai piedi del colle di Bertinoro. Si tratta di un parco di…

A Mirabilandia vivi il divertimento e … il giorno dopo entri gratis! Infatti, con lo stesso biglietto e ancora meglio se hai la possibilità di…

Eventi
Al momento non è presente alcun evento.