Indiana Park Fratta Terme: scopri le offerte hotel+parco!

Indiana Park Fratta terme si trova tra Forlì e Cesena, a Fratta Terme, ai piedi del colle di Bertinoro. Si tratta di un parco di avventure fatto di itinerari acrobatici e percorsi aerei che ti permetterà di essere a stretto contatto con la natura e vivere emozioni forti.

All’Indiana Park di Fratta Terme potrai provare ben undici percorsi – Percorso Baby, Percorso Azzurro, Percorso Giallo, Percorso Arancio, Percorso Verde 1, Percorso Verde 2, Percorso Blu, Percorso Viola, Percorso Rosso, Percorso Nero, Salto dalla Torre Powerfan – fatti di passerelle, teleferiche, ponti, liane e corde che ti faranno passare da un’albero all’altro, da un’avventura all’altra. E il tutto in piena sicurezza. I percorsi sono suddivisi per età e grado di sicurezza: il percorso baby è fatto per i più piccini, coloro che non superano 1,10 metri di altezza; i percorsi Giallo, Azzurro e Arancio sono per coloro che superano 1,10 metri di altezza, mentre i percorsi Verde, Blu, Viola, Rosso e Nero sono per coloro che superano 1,30 metri di altezza. I percorsi Baby e Azzurro devono essere fatti in compagnia di un adulto.

Inoltre, un’area del parco è dedicata al Parco Outdoor multiattività di 6 ettari con 2 piscine estive, solarium, Torre con tre pareti di arrampicata, PowerFan Tower per provare l’emozione di un volo nel vuoto da 10 mt di altezza in massima sicurezza, l’Altalena Gigante: l’unica a 3 posti in Italia per un brivido dalla forte accelerazione ed oscillazione partendo da 10 mt e un’intera area boschiva di 3 ettari adibita al gioco del Softair per un totale di 6 arene, con possibilità di noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria.

Una volta arrivato all’Indiana Park di Fratta Terme, il personale ti fornirà casco, carrucola, moschettoni e imbragatura. Ovviamente è previsto un momento di formazione in cui vi verranno spiegate le norme di sicurezza, lo svolgimento dei percorsi e come eliminare la paura del vuoto. Il materiale che vi viene fornito è a norma e viene controllato quotidianamente dal personale dell’Indiana Park di Fratta Terme. Si tratta di comunque di percorsi che tutti, in normali condizioni fisiche, possono fare. È importante vestirsi con abbigliamento sportivo e comodo e con scarpe da ginnastica o da trekking. Il parco propone anche attività didattiche per le scuole o attività di team building per aziende che volessero far cimentare il loro personale in attività di squadra.

Per entrare all’Indiana Park di Fratta Terme bisogna essere maggiorenni o, se minorenni, accompagnati da un maggiorenne. Ci sono tariffe orarie o a fascia oraria che vanno dai quattro ai venti euro, e tariffe su percorso o abbonamento. Il parco è aperto dal 28 maggio al 27 settembre, con alcune aperture speciali e notturne. Inoltre, per chi volesse , riposarsi e godersi un momento di relax dopo una giornata di sport ricordiamo che Fratta Terme è noto anche come centro termale: trattamenti, piscine, bagno turco e sauna vi aspettano!

Sono presenti numerosi hotel vicino Indiana Park Fratta Terme che offrono agevolazioni e convenzioni con il parco.

Sito ufficiale: termedellafratta.indianapark.it