Capoluogo della Lombardia con un milione e trecentomila abitanti e una superficie di 180 kmq, Milano è dal dopoguerra il principale centro economico d’Italia e la sua crescita urbanistica e industriale l’ha resa la vivace città metropolitana che è oggi.
Oggi a livello mondiale Milano è considerata capitale della moda, è un polo fieristico tra i maggiori in Europa e il maggiore centro dell’editoria della penisola. Milano è anche depositaria di cultura e d’arte, di tesori che ben custodisce, suscita e sostiene.
Il Teatro alla Scala, vero tempio della lirica; la Galleria Vittorio Emanuele II, il salotto dove lo shopping si veste di arte e cultura; il Duomo di Milano, fulcro di spiritualità, arte e storia; il refettorio di Santa Maria delle Grazie, dove ammirare il Cenacolo di Leonardo da Vinci; la Pinacoteca di Brera che custodisce inestimabili opere d’arte da Mantegna a Caravaggio…
Questa è Milano, una metropoli tutta da ammirare che con Expo 2015 ha dimostrato di sapersi trasformare anche in capitale del food e beverage e proprio da lì ha fatto partire una campagna di riqualificazione degli spazi urbani per ridare slancio a tutta la città.
Il divertimento a Milano è la città stessa, ma occasioni per trascorrere in famiglia una calda giornata estiva in un Parco Acquatico o Tematico nell’hinterland o sfidarsi tra amici in un escape room mozzafiato non mancano!