Acquatica Park… il parco acquatico di Milano

Acquatica Park è lieta di accogliere gli ospiti che soggiornano negli hotel nelle vicinanze e i visitatori all’interno del parco acquatico più rinomato nei pressi della caotica Milano. Chi non ha bisogno di una giornata da trascorrere  in relax o di un week end all’insegna del divertimento con amici o famiglia? Situato alla periferia ovest di Milano, è ben collegata con  principali mezzi di trasporto.

Giochi e scivoli per grandi e piccini: il divertimento è assicurato! Fiumi lenti che vi cullano sul gommone, bambini che giocano nei mari dei pirati, scivoli d’acqua mozzafiato, kamikaze, rafting in canotto… Queste e tantissime altre attrazioni e novità vi aspettano ogni estate in Lombardia.

400.000 metri quadri di spasso e puro divertimento, dove gli amanti dello sport potranno anche cimentarsi in partite di beach volley, calcetto, basket e nuoto. Il parco infatti collabora strettamente con le federazioni sportive milanesi per confermarsi polo educativo sul territorio per bambini, ragazzi e famiglie.

Ogni anno il parco acquatico di Milano propone nuove strabilianti attrazioni, non solo per richiamare il grande pubblico, ma soprattutto per dare ai bambini sempre nuovi modi per divertirsi all’aria aperta e facendo attività motoria. Infatti le novità ad Acquatica Park proposte in questi anni ai suoi visitatori sono in continuo crescendo e riscuotono sempre un grande successo come: Rafting Pipe, Space Bowl, Spry Park e l’ultimo nato Rainbow.

Oltre a queste novità per bambini e per i più audaci, Acquatica Park affianca come sempre le attrazioni diventate oramai dei must, come: Toboga, Twister, Kamikaze, Fiume lento, Torrente Veloce, Crazy River, e la caratteristica Laguna Azteca.

Per le famiglie e per i bambini più piccoli, Acquatica Park ha preparato un’ampia e coloratissima area dalle tinte allegre e dove i bambini potranno divertirsi in totale sicurezza, grazie anche ala ridotta profondità dell’acqua nei giochi, ed i genitori prenderanno il sole in relax.

Acquatica Park di Milano: non solo parco acquatico

Acquatica Park di Milano non è soltanto un parco acquatico, ma anche il luogo ideale dove trascorrere una splendida e tranquilla giornata all’insegna del relax , per abbronzarsi al sole o per fare un pic-nic in famiglia nelle ampie aree verdi. Altri servizi secondari permettono ai visitatori di Acquatica Park di Milano, di godere della giornata in totale serenità, come: l’ampio parcheggio gratuito, un’attrezzatissima area giochi, un fornitissimo beach shop e due per snack e pranzi leggeri (il bar Caraibico e quello Azteco).

Per maggiori informazioni potete contattare direttamente il parco al seguente numero: +39 02-48200134

Informazioni

Acquatica Park Milano è aperto da Giugno ad Agosto, tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle ore 19.00 (salvo condizioni meteo avverse).
L’ingresso al parco è gratuito per i bambini sotto 1 metro di altezza e per disabili motori. Per conoscere nel dettaglio i prezzi e le promozioni consulta il sito.

Attrazioni

Oggi puoi assaporare le emozioni delle attrazioni del parco guardando i video di Acquatica Park! Solo emozioni forti

  • Rafting Pipe – a bordo di un gommone speciale ti lanci su una rampa alta 10 mt a forma di V, ben più inclinata di uno scivolo,  e scivoli come nel vuoto: emozioni da togliere il fiato!
  • Space Bowl – alla fine di uno scivolo acquatico, cadi in una slittante piattaforma che continua a farti compiere evoluzioni. Alla fine della corsa, tuffati nell’enorme voragine e atterra nella piscina!
  • Kamikaze – un classico dei parchi acquatici sempre in auge. Qui hai due piste d cui lanciarti da un altezza di 19 mt scivolando per ben 90 metri.
  • Shuttle – due piste a 10 mt di altezza, una discesa vertiginosa da affrontare su una tavola galleggiante, per andare a tutta velocità! Solo per gli amanti delle scariche di adrenalina.
  • Twister – due frastornanti scivoli chiusi, avvolti a spirale su se stessi, ti faranno letteralmente perdere ogni punto di riferimento.
  • Beach Volley – per sfidare gli amici su uno dei due campi di sabbia o partecipare tutti assieme a un torneo organizzato dal parco.
  • Calcetto – adatto anche ai più giovani per una sfida a cinque su prato sintetico.
  • Crazy River – per i nuotatori che vogliono provare l’emozione di una discesa in gommone.

Divertimento per i più piccoli

waterpark10_zoom

  • Spray Park – attrazione dedicata ai bambini, dove divertirsi tra spruzzi, scivoli e fontane per un divertimento molto
  • bagnato.
  • Fiume lento – 340 mt di discesa a bordo di un gommone sulle calme acque del fiume lento: poche emozioni forti, ma tanto relax per tutta la famiglia!
  • Baby Lagoon – un’area dedicata soltanto ai piccoli dai 105 ai 140 cm. Attrazione coloratissima con acqua bassa con tanti giochi d’acqua, spruzzi e piccoli scivoli.

Avventure in famiglia

waterpark13_zoom

  • Laguna Azteca – concediti una pausa di relax in un bellissimo angolo di paradiso acquatico, tra rocce, cascate ed antichi reperti Aztechi.
  • Torrente veloce – l’acqua scorre, e se scorre, prova a nuotare velocemente o se sei un duro, prova a farlo controcorrente!
  • Foam – quattro morbide piste per lanciarsi a tutta velocità fino al tuffo finale.
  • Torre degli scivoli – a 25 mt di altezza da dove partono gli scivoli del parco e con una terrazza panoramica per ammirare dall’alto tutta Acquatica Park.
  • Toboga – affronta 3 diversi scivoli di diverse lunghezze e pendenze, lasciati cullare dalla sequenza di curve veloci e finisci la corsa tra gli spruzzi d’acqua.
  • Crazy River – a bordo di un gommone coloratissimo, cavalca l’impetuoso fiume che parte da una collina e scende a valle per 210 metri di lunghezza.

Per coloro che trascorrono un week end a Milano in estate, qual migliore occasione se non quella di soggiornare e prenotare un albergo Acquatica Park, per poter unire alla vacanza culturale anche una spassosa giornata nel parco acquatico milanese? Cosa aspettate, non perdete tempo. Consultate la lista di alberghi a Milano e zone limitrofe per prenotare quello più adatto alle vostre esigenze!

 

 

Eventi
Al momento non è presente alcun evento.