Riccione

Riccione è una cittadina di fama internazionale pari a Rimini, con la quale condivide buona parte della sua storia fin dalle sue origini sotto la Repubblica Romana, fino all’origine della balneazione nella seconda metà dell’800.

Nonostante una storia in comune, sono tante le caratteristiche che hanno portato Riccione a distinguersi da Rimini durante il XIX secolo, molte delle quali per merito di colei a cui è intitolato il viale che simboleggia la città stessa: Viale Maria Boorman Ceccarini.

Diventata comune nel 1922, poi anche città per meriti dal 1990, Riccione indubbiamente durante tutto il ‘900 si è distinta proprio per la sua eleganza, per l’ampio e curato verde cittadino, per i bei viali alberati e gli splendidi villini sul mare.

Eleganza e glamour che l’hanno sempre più contraddistinta, facendone per decenni un luogo di tendenza e di divertimento: i negozi più alla moda sui viali principali, le discoteche sulle colline più famose della Riviera, i parchi divertimento come Aquafan che hanno fatto la storia, le spiagge che ancora mantengono lo stesso fascino del secolo scorso ma con i servizi più moderni.

Riccione ancora oggi si reinventa di continuo e si trasforma, come per il restyling del lungomare totalmente pedonale che ne ha fatto un luogo di incontro o il nuovo Parco Avventura posizionato nel cuore della città.

Nel cuore di Riccione a due passi da viale Ceccarini e a 2 minuti dall’uscita autostradale, si trova Riccione Avventura, il nuovo parco tematico dove…

L’affascinante parco acquatico Oltremare di Riccione, ricco di percorsi interessanti ed incontri mozzafiato con le specie animali più’ curiose, nasce da un progetto che ha come…

Aquafan di Riccione: il parco della Romagna sempre al passo coi tempi, con tecnologie d’avanguardia, creativo ed innovativo e con un occhio di riguardo anche…

Eventi
Al momento non è presente alcun evento.