RICCIONE AVVENTURA: il parco divertimento nella natura anche nel cuore di Riccione!

Nel cuore di Riccione a due passi da viale Ceccarini e a 2 minuti dall’uscita autostradale, si trova Riccione Avventura, il nuovo parco tematico dove il divertimento corre sugli alberi.

I 13.00 metri quadrati del Parco Cicchetti si fondono così con un Parco Avventura e un Tree Village dove vivere pienamente esperienze divertenti ed ecosostenibili.

Il parco continuerà ad essere aperto al pubblico, per chi desiderasse trovare un po’ di refrigerio tra i frondosi alberi, ma per chi la natura la vuole vivere a 360°, qui troverà davvero grande soddisfazione.

15 percorsi con diversi livelli di difficoltà, dove anche i più piccoli troveranno quello sul quale cimentarsi, diventare più grandi e acquisire sicurezza: Un vero piccolo villaggio di casette sugli alberi dove consolidare un gruppo di lavoro vivendo un’esperienza di team building,  festeggiare un compleanno, un evento in famiglia, oppure un momento di coppia infinitamente romantico, anche per una notte. Tutto questo è Riccione Avventura

Informazioni

Orari

Riccione Avventura è aperto:

  • tutti i giorni dal 1 giugno a metà settembre dalle 10:00 alle 23:00 e su prenotazione anche in notturna;
  • tutti i week end da metà febbraio al 31 maggio e da metà settembre al 30 di novembre dalle 10:00 all’imbrunire intorno alle 19:00/ 19:30;
  • tutti i giorni nel periodo natalizio dalle 14:00 alle 19:00;
  • in tutti gli altri periodi è sempre possibile prenotare per aperture straordinarie.

Prezzi

Le tariffe variano in base ai percorsi e alle esperienze che si desiderano vivere, oltre che dall’età dei partecipanti, inoltre è possibile fare abbonamenti annuali e avere tariffe agevolate per gruppi, scuole e centri estivi.

Il biglietto è senza limiti di tempo e comprende anche l’attrezzatura, inoltre il giorno dopo entri gratis a San Marino Adventure, il parco avventura nella Repubblica di San Marino della stessa catena.

Accessibilità

Riccione Avventura si trova in un parco pubblico a ingresso libero, accessibile anche in sedia a rotelle e gli animali da compagnia sono i benvenuti.

Per avere maggiori dettagli e prenotare ti suggeriamo di consultare il sito ufficiale https://www.riccioneavventura.it/.

Arrivare

In auto dall’autostrada A14 sia da nord che da sud l’uscita è sempre Riccione, a 2 minuti dal parco. Si prosegue su via Berlinguer in direzione mare e alla terza rotatoria si imbocca la prima uscita sulla SS 16,  altri 140 mt e ci si immette su Corso Fratelli Cervi. Alla prima rotatoria si prende la terza uscita su Viale Ceccarini e poi fino a viale Maurizio Bufalini che si trova sulla sinistra.

In treno è davvero semplice, visto che la stazione ferroviaria si trova a soli 400 mt dal parco. Uscendo dalla stazione sul piazzale antistante si gira a destra su viale delle Magnolie per 100 mt e si svolta a destra su viale Ceccarini. Dopo 400 mt sulla destra si imbocca viale Bufalini.

I Percorsi nel dettaglio

Riccione Avventura è il nuovissimo parco tematico della catena Top Adventure Park, azienda leader nei parchi avventura e dalla decennale esperienza, per questo tutti i percorsi sono in totale e assoluta sicurezza e dotati dei migliori e più tecnologici sistemi di ancoraggio, imbracature e ganci.

Scoprili…

I percorsi a terra sono adatti a tutti, anche ai bambini sotto i 5 anni, non richiedono alcuna imbracatura e sono colorati e divertenti:

  • Jump Tree Adventures, un cubo di rete di  9 metri x 6 sospeso tra gli alberi per saltare e fare capriole ed evoluzioni in tutta sicurezza;
  • Area Playground Inclusiva, una zona giochi per i piccoli accessibile a tutti dove fare anche un giro su simpatiche macchinine a pedali in spirito davvero ecologico;
  • Tree Village, lo spazio dove l’avventura incontra la magia, con le case sugli alberi collegate tra loro da divertenti e semplici percorsi in rete e legno, tutto da esplorare.

Passiamo ai percorsi da vivere tutti insieme anche con bambini da 5 a 9 anni:

  • 3 percorsi dove far pratica, anche per iniziare a prendere confidenza con i moschettoni di aggancio, le carrucole, i ponti tibetani, teleferiche, cavi, ponti di rete, passerelle…insomma il divertimento si veste di avventura:
  • Indiana Jones, ispirato al famoso e rocambolesco archeologo, una strada di tronchi oscillanti, ponte a pioli, trave, ponte di rete e piccola parete d’arrampicata, una sfida molto hollywoodiana;
  • Rambo, percorso davvero tattico dove si attraversa un tunnel di rete, un ponte a due cavi, travi mobili, ci si lancia su una carrucola…e il gioco è fatto;

Per i ragazzi sopra gli 8 anni i percorsi diventano man mano sempre più impegnativi:

  • Lupetto un percorso con tanti colorati passaggi sopra e dentro i tronchi di legno e una carrucola finale di 25 metri davvero mozzafiato
  • Ninja decisamente avvincente perchè molto vario e articolato, con alcuni passaggi davvero spettacolari;
  • Wild ovviamente il percorso più selvaggio, frutto dei suggerimenti di chi ama l’avventura sugli alberi, comprensivo di salto finale con liana;
  • Adrenaline bike, una passeggiata in bicicletta davvero originale, visto che si pedala sospesi nel vuoto a 15 metri di altezza;
  • Gandalf, percorso davvero magico ma anche più impegnativo, con passaggi ad altezza tra 4 e 8 metri e una carrucola finale adrenalinica;
  • Panoramica, ovviamente percorso dalla vista unica, dato che si arriva oltre i 10 metri di altezza, e impegnativo;
  • Terminator  percorso davvero di sopravvivenza e per soli esperti e coraggiosi visto che si sale fino a 15 metri di altezza su scale di rete e pioli e poi…un vero salto nel vuoto finale;
  • Incubo, il nome già la dice lunga, siamo sul percorso più impegnativo e ovviamente più entusiasmante, ma nessuna anticipazione, va vissuto!

Tarzan Tree Village

Chi non ha desiderato da bambino di potersi rifugiare in cima ad un albero all’interno di una casetta da sogno? A Riccione Avventura il sogno si trasforma in realtà!

Il villaggio è composto da 3 terrazzamenti sugli alberi, a 5 metri di altezza dove si trovano altrettante casette in cui trovare davvero rifugio.

Non si tratta solo di divertirsi sui percorsi tra un terrazzamento e l’altro, ma di vivere pienamente l’esperienza magica di trascorrere del tempo con chi ami in modo originale, ecosostenibile, divertente e totalmente immersi nella natura.

Qualsiasi sia l’occasione da festeggiare, un compleanno o una festa in famiglia, una cena tra colleghi o una romantica serata per due, al Tarzan Tree Village c’è la casetta sull’albero adatta per creare la perfetta atmosfera.

  • Tarzan Classic  e Tarzan Country sono le strutture più grandi e si trovano a 5 mt da terra, hanno rispettivamente un terrazzo rialzato di 74 mq e 68 mq, tutti e due con capienza max di 1 tonnellata, circa 20 persone, perfetti per feste in famiglia e tra amici, hanno tutti e due una casetta di 30 mq che può ospitare fino a 6 persone.
  • Tarzan Romantic si trova a 4 metri di altezza, ha un terrazzo rialzato di 38 mq, in grado di tenere fino a 14 persone e una casetta sempre di 30 mq.

Gli accessi a tutte e tre le strutture sono indipendenti a passerella mobile, le casette sono tutte e tre arredate e dotate di climatizzazione, minibar e servizi igienici.

I servizi in più

Riccione Avventura non è solo parco divertimento e avventura, ma un parco fruibile da tutti, per questo all’interno dell’area trovi:

  • Area Nursery
  • Servizi Igienici
  • Dog Friendly
  • Deposito Bagagli
  • Wi-Fi
  • Accesso e servizi per visitatori diversamente abili
  • Area Relax
  • Ristorante con menù anche gluten free
  • Arboreto Didattico, Orto Botanico e Percorsi Naturalistici perfetti per gruppi, gite scolastiche e esperienze formative
  • Sala conferenze

E non dimenticare che il secondo giorno entri GRATIS a San Marino Adventure, cos’ il divertimento raddoppia!

Eventi
Al momento non è presente alcun evento.