Clues Hunt: l’escape room in città a Milano

Clues Hunt con sede fissa in centro a Milano appartiene al moderno format di entertainment chiamato escape room (ovvero gioco di fuga dal vivo). La partita, che va da un minimo di due a un massimo di 7 giocatori, assomiglia ad un videogioco su più livelli il cui scopo è cercare la via d’uscita dalla stanza di partenza -in cui si è “rinchiusi” – tramite indizi nascosti e enigmi da risolvere, il tutto entro un limite prestabilito di tempo. 

Clues Hunt offre 3 percorsi tematizzati, con varia difficoltà anche multistanza.

The ring cavalca il filone horror con atmosfere cupe e spaventose, Cripta è a tema dark fantasy e La Bottega di Leonardo vede come protagonista dell’avventura il genio di Leonardo Da Vinci.
La modalità degli escape game che ha conosciuto l’apice del successo negli ultimi anni deve la maggior parte del suo appeal al ritmo concitato della partita (1 o 2 ore di gioco al massimo, con incessante countdown) e l’ambientazione avventurosa della location (la stanza da cui uscire vanta quasi sempre un arredamento coerente con la trama, una costante penombra e svariati colpi di scena dati da suoni e luci).

I partecipanti si identificano nella storia e si divincolano tra passaggi segreti e serrature da sbloccare, tra codici numerici e rebus da interpretare.

Se non vedi l’ora di vivere il mistero di Clues Hunt, non ti resta che prenotare la tua partita scrivendo a info@clueshunt.it o chiamando il +39 338 537 8166.

Visita il sito ufficiale: clueshunt.it

Eventi
Al momento non è presente alcun evento.