Minitalia Leolandia Park: Informazioni su orari, prezzi e hotel dove dormire

Minitalia Leolandia è un parco di attrazioni che si trova in Lombardia, a Capriate San Gervasio. Si tratta di una struttura che, tra giostre, giochi e verde, occupa circa 20 ettari di superficie. Minitalia Leolandia è un parco adatto a tutti e perfetto per le famiglie con bambini. Il parco esiste fino dagli anni Settanta, quando nacque come parco di miniature: negli anni ha subito diversi cambiamenti e un successo altalenante, fino ad arrivare a una grande ristrutturazione nel 2008 che ha completamente rilanciato la struttura.

Oggi Minitalia Leolandia si struttura ancora come un parco di miniature che ospita oltre 160 riproduzioni di monumenti, due vulcani e oltre due chilometri di rete ferroviaria dove ammirare le maggiori opere d’arte, ritratti degli eroi del Risorgimento e messe in scena di eventi. A questo si aggiungono trenta attrazioni, cinque percorsi scoperta, un acquario, il Museo Leonardo da Vinci, un rettilario e una fattoria. Nel Museo Leonardo da Vinci sarà possibile ammirare ricostruzioni a grandezza naturale delle grandi macchine che il genio del Risorgimento inventò quando era in vita. Minitalia Leolandia propone anche mostre didattiche per le scuole e spettacoli di intrattenimento come musical e show di animali.

L’ingresso al parco Minitalia Leolandia costa 22 euro, con riduzioni a 18 euro. Minitalia Leolandia si trova vicino a Bergamo ed è facilmente raggiungibile prendendo l’uscita “Capriate” sulla A4 oppure la navetta diretta dalle stazioni di Bergamo e Milano. Gli hotel vicino parco Minitalia Leolandia propongono pacchetti per soggiorni che comprendano l’entrata al parco: potrai passare un soggiorno di relax e divertiti con la tua famiglia. Per maggiori informazioni: www.minitalia.com/it.

Posizione Mappa: