Parco della Preistoria: Informazioni su Hotel, orari e listino prezzi

Il Parco della Preistoria è un parco tematico-didattico che ha lo scopo di insegnare la storia del pianeta prima della venuta dell’uomo in modo divertente e curioso. Il Parco della Preistoria si trova a Rivola d’Adda, all’interno del parco naturale “Adda Sud”, tra le province di Cremona, Milano e Bergamo, e si estende per oltre cento ettari di superficie. All’interno troverete una trentina di riproduzioni di animali preistorici – dal “classico” dinosauro, ai rettili marini, passando per i pterosauri – tre stature che rappresentano uomini, animali in stato di libertà o semi-libertà e piante e percorsi didattici in diversi ambienti naturali (fiume, lago, prato…).

Quali sono gli animali che potrete incontrare? Scoiattoli, pappagalli, pavoni, volpi, tassi, lepri, cavalli, capre, pecore, cervi e tanti altri! E il tutto può essere visitato da un divertente trenino che fa il giro del parco! Il Parco della Preistoria ospita anche un museo Paleontologico e mette a disposizione il suo personale per accompagnarvi in diversi percorsi didattici che vi spiegheranno le diverse ere e le diverse evoluzioni dell’uomo. All’interno del Parco della Preistoria troverete dei punti ristoro, un’area pic-nic e un parco giochi per i momenti di relax.

Il Parco è facilmente raggiungibile dall’A1, dalla A4 e dalla A7: si trova a soli 25 chilometri da Milano ed è indicato su tutti i percorsi. Il Parco della Preistoria è aperto da febbraio a novembre: l’entrata costa 11 euro a prezzo intero e 9 con riduzione.

Molti hotel vicino Parco della Preistoria offrono pacchetti per un soggiorno in questa bellissima area della Lombardia: potrete passare una vacanza in famiglia di relax e divertimento. Per maggiori informazioni: www.parcodellapreistoria.it.

Posizione Mappa: