Parchi acquatici: Zoomarine a Roma

Zoomarine è un parco marino che si trova a Torvaianica, nella provincia di Roma. Il parco è stato inaugurato nel 2005 e da allora ogni anno propone, oltre ai suoi classici, nuove e divertenti attrazioni. Si tratta di un parco di divertimenti sopratutto acquatico che però si sta estendendo verso altre forme di intrattenimento, come spettacoli e giostre.

Sono presenti i classici spettacoli con delfini, foche e leoni marini a cui si aggiungono quelli di tuffatori e uccelli rapaci e tropicali. Si tratta di un’esperienza che permetterà di ai più piccoli di imparare a conoscere gli animali e ai più grandi di riscoprire lo stupore del contatto con la natura. Tra le attrazioni di maggior interesse ricordiamo:

  • “Squalotto”, un rollercoaster inaugurato nel 2011 che ha la forma di uno squalo,
  • “Aquapark” con scivoli e cascate, una montagna russa,
  • “Vertigo”, che arriva a 70 km/h in meno di quattro secondi,
  • “Blue River”, una montagna russa acquatica fatta di cascate e rapide a bordo di tronchi.

Dal 2009 Zoomarine ospita un cinema in 4D da oltre 200 posti dove vengono proiettati documentari tematici. All’interno del parco ci sono undici punti ristoro, sette negozi di gadget e attrezzatura da mare. Zoomarine è aperto da marzo fino a settembre: il costo del biglietto è di 25 euro intero e 18 ridotto. Per arrivare allo Zoomarine basta prendere l’uscita 26 (Pontina) sul Grande Raccordo Anulare in direzione “Latina” e poi seguire per Torvajanica; da sud prendere l’uscita “Torvajanica” sulla SS Pontina. Da Roma e dai principali paesi e città della provincia sono disponibili bus-navetta. Numerosi hotel di Roma e provincia e vicino a parco Zoomarine propongono offerte e convenzioni per soggiorni al parco.

Per maggiori informazioni: www.zoomarine.it.

Posizione nelle mappe: