COWBOYLAND

Cowboyland, parco tematico unico in Italia nel suo genere, si trova a Voghera in provincia di Pavia. Il parco è situato all’interno del Cowboys’ Guest Ranch, si estende su un’area di ben 30.000 mq ed è stato interamente pensato e voluto per il divertimento di tutta la famiglia, con tantissime attività e spettacoli pensati per i più piccoli.

Una struttura ampia, dove orientarsi è molto semplice, attrazioni e costruzioni in stile selvaggio west, la presenza di tanti animali da fattoria, anche d’oltreoceano, guide che racconteranno le leggende e lo stile di vita degli indiani e cowboy, tutto questo e altro ancora, per continuare a far sognare i bambini di tutte le età.

Attrazioni e spettacoli

Cowboyland offre diverse attrazioni e spettacoli, da quelli più tranquilli e adatti ai più piccoli, come il tour panoramico sul Cowbus, una via di mezzo tra un trattore e una mucca, o il viaggio nella vecchia miniera abbandonata sullo sferragliante Cowboy Railroad, alla sfida, per i più temerari, sul toro meccanico di American Rodeo, o a bordo di tronco o una canoa di Indian River e Tepee Canoa.

Tanti anche gli spettacoli e le ambientazioni, per divertire tutta la famiglia. Ci sono i cowboys al lavoro per le vie del parco con le loro mandrie nel Cattle drive and Camp Wagon; il Lazo Stage, per sentirsi un po’ mandriano; Old West Game, la zona per sfidarsi in famiglia con il lancio del pollo, o del ferro di cavallo o al tiro al barattolo con il fucile; Cow Town, l’allestimento della tipica cittadina del West, dove sentirsi un vero pistolero, e se sta dalla parte degli indiani d’america, Indian Village è il luogo dove ascoltare una bella leggenda ; infine Wyoming stage e Charlie Theatre, per rilassarsi un po’ godendosi uno spettacolo divertente.

Nel parco inoltre sono presenti molte aree attrezzate per consumare un pic nic in famiglia e un’area giochi a tema, Fort Alamo, dove i più piccoli possono giocare in libertà e i grandi riposare.; inoltre le attrazioni Goat Scramble e Pony Ride sono l’ideale per far conoscere animali dolcissimi come le caprette e i pony e fare anche un po’ di sana pet-therapy.

Tutti nella vita hanno sognato e giocato a Indiani e Cowboy, adesso è ora di realizzare quel sogno.

Orari e periodi di apertura

Il parco è aperto da marzo a tutto ottobre, sabato, domenica e festivi, dalle 10 alle 18,30 e i primi di novembre dalle 10,00 alle 17,00.
Si raggiunge facilmente dai caselli autostradali A7 Milano-Genova-uscita Casei Gerola e A21 Torino-Piacenza-uscita Voghera, seguendo le indicazioni per Rivanazzano-Salice Terme; oppure in treno sulle linee Torino-Bologna e Milano-Genova, scendendo alla stazione di Voghera.

Il costo dell’ingresso è di € 14,00 dai 3 anni compiuti e di € 12,00 a persona, per i gruppi.

Fonte e sito ufficiale:

http://www.cowboyland.it/index2.html

http://www.cowboys.it/

Video: