Dolomiti Adventure Park

Totalmente ristrutturato dopo il devastante uragano “Vaia” del 2018, oggi il Dolomiti Adventure Park è un parco avventura dei più moderni, un luogo ideale dove trascorrere una giornata in famiglia all’insegna del divertimento in totale sicurezza.

Il parco oggi è composto da 65 piattaforme sugli alberi per un totale di sette percorsi di diversi livelli di difficoltà. Oltre ad essere stato ampliato e rimodernato, nel parco è stato realizzato Adventure Cube, fruibile dai bambini di altezza oltre i 120 cm.

Si tratta di un cubo costruito con il legno recuperato dagli alberi abbattuti dall’uragano, di ben 7 metri cubi, con pedane poste a 4 mt di altezza tra una colonna e l’altra di diversa difficoltà e discesa finale su carrucola.

Altra novità post uragano sono le tre casette sugli alberi, con diversi ostacoli da superare per la gioia dei più piccoli. Su una parete d’arrampicata, una salita sulla pertica e una su scaletta, salire sulle casette sarà davvero divertente e ovviamente per scendere scivoli.

A terra altalene e giochi completano quest’Area Baby adatta ai bambini già dai 2 anni. In questi semplici percorsi tra le casette infatti non serve indossare l’imbracatura, qui tutto è pensato per i piccoli.

Sempre dedicati ai piccoli, di almeno 100 cm di altezza o 5 anni di età, sono il Percorso Giallo, a soli 1,5 mt di altezza e con passaggi semplici è ideale per iniziare, e quello Azzurro dove iniziare a provare il brivido dell’altezza sulle passerelle.

Tutti gli altri percorsi, sono riservati ai più grandicelli, bisogna superare infatti i 130 cm di altezza, e sono un crescendo di emozioni e di difficoltà.

Tutti i percorsi si scelgono di volta in volta in base alla voglia di cimentarsi con passaggi più impegnativi, carrucole più lunghe e altezze più emozionanti, per questo il biglietto si salda alla fine di tutti i percorsi fatti, così si paga solo il divertimento vissuto davvero!

All’interno del parco si trova anche un’area picnic e un bar.

Il parco è aperto tutti i giorni per i mesi di giugno, luglio e agosto, e tutti i week end di settembre, dalle 10;00 alle 19:00.

Per conoscere i prezzi nel dettaglio consulta il sito, tieni conto però che pagherai solo i percorsi che affronterai!

Eventi
Al momento non è presente alcun evento.