Il mondo di Pinocchio a Collodi

Il mondo di Pinocchio a Collodi (borgo medievale in provincia di Pistoia) è un parco ludico didattico creato per omaggiare la celebre favola “Le avventure di Pinocchio” nata dalla penna di Carlo Collodi. Questa è la location ideale per una giornata di cultura, divertimento e relax da condividere insieme ai più piccoli nel cuore della Toscana.

Il parco ha iniziato la sua storia nel 1956 per poi ampliarsi nel corso del tempo e adattarsi alle moderne esigenze di edutainment. Tra le sue attrazioni vanta tanto una parte di giostre d’epoca, quanto una parte museale con il percorso monumentale di arte contemporanea, una casa delle farfalle, il museo storico completo di biblioteca virtuale, il parco avventura (dai 5 ai 14 anni) e tanti laboratori creativi per i più piccoli.

Il mondo di Pinocchio ospita nella sua cornice esclusiva anche numerosi eventi a tema durante il corso dell’anno. Uno su tutti Le Pinocchiadi dove tutti i partecipanti si cimentano in sfide come il tiro alla fune, il lancio dei cerchi e svariati percorsi ad ostacoli.

Qui lettura, magia, arte e gioco si incontrano creando un’atmosfera degna di meravigliare a qualsiasi età. Vuoi entrare nel mondo di Pinocchio?

Per info e prenotazioni contatta il (+39) 0572 4299342 o scrivi a parcodipinocchio@pinocchio.it 

Eventi
Al momento non è presente alcun evento.