Il Parque Warner è un parco di attrazioni tematico che si trova in Spagna, vicino a Madrid. A partire dal nome è facile intuire quale sia la tematizzazione: il cinema e, in modo particolare, le produzioni della Warner Bros Entertainment. Il Parque Warner è stato aperto nel 2002 e per l’occasione erano presenti due grandi nomi del cinema mondiale: Bo Dereck e Cristophe Lambert.
Il Parque Warner è diviso in cinque aree a tema: Hollywood Boulevard, da cui si entra nel parco, Cartoon Village, DC Super Heroes World, una delle zone più spettacolari, Old West Territory, la zona dedicata al Far West e Cartoon Village, dedicato alla parte cartoon della Warner, ovvero, Looney Tunes. Le attrazioni del parco sono spesso attrazioni “classiche” ma tematizzate in chiave cinematografica: il roller coaster da togliere il fiato è dedicato all’eroe dei fumetti di Gotham City , Batman; le montagne russe più originali, i treni infatti sono senza pavimento lasciando i piedi a sfiorare i binari, dedicate a Superman; le auto-scontro intitolate al cattivo più amato, il Joker.
Tante le attrazioni per il divertimento di tutta la famiglia e adatte ai più piccoli, imperdibile un’avventura spaventosa con il simpatico Scooby-Doo o un po’ di giochi d’acqua nell’area ispirata alle folli invenzioni ACME. Tanti gli spettacoli e le animazioni, ovviamente tutte a tema personaggi Warner o dedicate alle feste più amate dei bambini, come Halloween o Natale.
All’interno del Parque Warner ci sono diversi punti di ristoro, anch’essi dedicati e ispirati ad Hollywood, che spaziano dal chioschetto degli hot dog al ristorante raffinato, passando per tavole calde, bar e self service. Non mancano tutti i servizi necessari, compresi bagni con fasciatoio o riservati ai disabili, un centro medico per ogni necessità, 2 sportelli bancomat e ovviamente tanti negozi dove poter acquistare souvenir targati WB.
Il Parque Warner si trova a soli venticinque chilometri da Madrid e si estende su un’area di oltre 150 ettari.
L’entrata al Parque Warner ha costi variabili in base al periodo e i bambini sotto 1 metro di altezza entrano gratis. Molti sconti per biglietti cumulativi su più giorni, tariffe speciali per gruppi e per i biglietti acquistati online risparmi fino al 30%!!! Il Parco è aperto da marzo a dicembre, ma per gli orari si consiglia di consultare il sito web.
Per arrivare è consigliabile usare i mezzi pubblici perché il parcheggio è a pagamento. In treno si consiglia di scendere alla stazione “Parque de Ocio” e poi seguire le indicazioni o prendere una navetta. In automobile prendere l’autostrada A4 e uscire alla “22” e poi seguire le indicazioni per il parco.