SAN MARINO ADVENTURES

San Marino Adventures è un parco avventura tra i più grandi in Italia, e, con i suoi 28 percorsi ad altezze che arrivano oltre 35 mt e diversi livelli di difficoltà, sicuramente il più divertente.

Immerso nel bellissimo parco naturalistico di Monte Cerreto, a soli 5 minuti dal centro storico di San Marino, San Marino Adventures è il luogo ideale dove trascorrere una giornata in famiglia, con gli amici, scaricare lo stress, passeggiare tra gli alberi, respirare o ..restare senza fiato!

I percorsi su cui cimentarsi sono 14 riservati ai bambini e 14 con livelli di difficoltà diversi per soddisfare la voglia di avventura e divertimento di tutti e la voglia di adrenalina dei più temerari. Ma non solo percorsi, perché al parco i più piccoli hanno un’area gioco attrezzata tutta per loro, dove divertirsi in totale sicurezza mentre i grandi possono cimentarsi in una sfida a Softair, in un’arrampicata di 10 mt, lanciarsi da 30 mt di altezza o attraversare un ponte tibetano di 70 mt.
Tutto in massima sicurezza, perché al San Marino Adventures su tutti i percorsi si adottano imbracature e caschi di ultima generazione, inoltre un innovativo dispositivo di linea di vita continua con moschettoni intelligenti garantisce l’impossibilità di errore e personale qualificato, oltre alla preparazione iniziale, segue tutte le attività lungo i percorsi.

Il parco è aperto al pubblico e accessibile anche agli amici a quattro zampe, l’ingresso è gratuito e tutti i servizi a terra, come le aree relax, pic nic e barbecue sono liberamente fruibili, mentre gli ingressi ai percorsi, comprensivi di formazione iniziale e attrezzature, essendo molto diverse hanno costi vari.
Per acquistare e conoscere i costi degli ingressi, sia individuali che di gruppo, degli abbonamenti e le promozioni speciali, o per organizzare visite di gruppo o qualsiasi altro evento, consultare il sito.

Avventure per bambini e ragazzi

Non si è mai troppo piccoli per arrampicarsi sugli alberi, al San Marino Adventures ci sono diversi percorsi  con altezze medie di 50 cm di altezza, pensati per bambini di più di 2 anni, ma anche due fantastici percorsi a terra dove il divertimento è assicurato, il Jump Tree Adventure, un cubo totalmente in rete dove saltare e fare le capriole sospesi tra gli alberi e Ice Speed Adventure, una pista tubby di 25 mt dove scivolare sul ghiaccio sintetico a bordo di un gommone, per il divertimento di grandi e piccolissimi.
Il primo da provare per iniziare a prendere confidenza con i percorsi dedicati ai piccolissimi è senz’altro Baby Orsetto, mentre La Casa di Tarzan è un sogno che diventa realtà, qui infatti, attraverso un percorso facile tra ponti di rete e passerelle, si raggiunge una casetta sull’albero e l’avventura diventa più emozionante.
Ben 3 percorsi per fare pratica ad un’altezza adeguata e prendere confidenza con moschettoni e carrucola e orientarsi tra ponti tibetani, passerelle, cavi e teleferiche e così lanciarsi su percorsi più impegnativi. Scubidù è adatto ai piccoli, purché riescano a indossare l’imbracatura di sicurezza, dove affrontare i primi passaggi a 50 cm di altezza; mentre i più abili e temerari possono tranquillamente affrontare tunnel e ponti di rete, tronchi e passerelle oscillanti, travi mobili, scale, ponti  a pioli, carrucole e teleferiche sui percorsi Indiana Jones, Rambo, Lupetto, Titano, Ninja e Scoiattolo.

Avventure per ragazzi e adulti

Diventando più grandi la voglia di divertimento non cambia, ecco allora Wild, il percorso nato dai suggerimenti di chi il parco lo conosce già ed è un vero percorso intermedio per iniziare a mettersi alla prova e affrontare quelli più impegnativi. I percorsi storici, ma sempre divertenti ed emozionanti come Adrenalina, dove l’emozione è assicurata da arrampicate e altalene oscillanti o  Avventura, dove divertirsi tra salite e discese e chiudere con una fantastica scivolata, sono senz’altro l’ideale per fare pratica e poi cimentarsi nel nuovo percorso Gandalf, qualcosa di magico, dove, con passaggi tra i 4 e gli 8 mt di altezza, il divertimento continua ma si ammanta di magia!

Cresce l’età e cresce la voglia di mettersi alla prova, così si passa a percorsi con passaggi più impegnativi come Panoramica, dove si inizia a salire sopra i 10 mt e Brivido, dove l’altezza è oltre i 15 mt e un passaggio su carrucola di ben 70 mt soddisfa pienamente gli amanti del divertimento sospeso e, se non bastasse, Delirium, un percorso tutto carrucole, non deluderà; mentre, per un’emozione davvero unica Stargate, con il suo ponte tibetano di rete a campata unica più lungo d’Europa sospeso a ben 20 mt di altezza, da dove godere di un panorama mozzafiato, è una vera garanzia.

I più esperti e per chi ama mettersi continuamente alla prova, sul percorso Inferno, con i suoi 18 mt di altezza e i suoi passaggi impegnativi, che portano anche a Stargate, o su Chimera, dove si con un ponte al 40% di pendenza e 280 mt di volo libero su carrucola, troveranno grande soddisfazione. Ma se ancora non bastasse Impossibile, con passaggi di difficoltà estrema, un ponte tibetano di 90 mt e un finale da incubo, o K2, con la sua arrampicata di 18 mt sull’albero, metteranno alla prova anche i più esperti; per chi ama le arrampicate, ma solo se poi può lanciarsi nel vuoto, Terminator e Il volo di Tarzan sono i percorsi che li lasceranno senza fiato, nel vero senso della parola!
Pronti alla sfida finale? Per chi non si accontenta mai ed è sempre in cerca di emozioni adrenaliniche, il nuovo percorso Incubo, certamente  il più difficile in Italia, metterà a dura prova anche voi!

Avventure all’ultimo colpo

Il bosco è senz’altro uno scenario che sollecita la fantasia e risveglia antichi sogno, anche di chi bambino non è più.
Al San Marino Adventures le possibilità di vivere un sogno non mancano: nell’area Robin Hood Adventure  i più romantici potranno cimentarsi in una gara di tiro con l’arco, e sentirsi un po’ principe dei ladri; ma chi preferisce battaglie più impegnative, in un’area del bosco dedicata, tra alberi e case di un villaggio appositamente costruito, potrà sfogarsi in una battaglia a Softair e sfidare i propri amici in una delle 6 missioni studiate appositamente per garantire il massimo del divertimento e dell’avventura.
Per queste attività il parco fornisce tutta l’attrezzatura necessaria, e i costi variano in base alla missione scelta, per tutti i dettagli consultare il sito.

Avventure che non finiscono mai

Al parco sono davvero tante attività per soddisfare la voglia di avventura di grandi e piccoli, ma per chi l’avventura vuole viverla anche nelle occasioni importanti, il San Marino Adventures organizza  veri e propri eventi per rendere ogni occasione davvero speciale. Qui è possibile infatti organizzare  feste di compleanno per tutte le età, addii al celibato e nubilato, anche insieme, ed eventi aziendali e Team Building, e così trasformare un momento importante della propria vita, in un’indimenticabile avventura.
Ma non solo divertimento… perché vivere un’avventura immersi nella natura è anche occasione di crescita personale e culturale, per questo il parco è il luogo ideale per Gite Scolastiche e Centri Estivi e, per i veri amanti della vita all’aperto, Star Tree Adventures è l’occasione per dare libero sfogo a questa passione, trascorrendo una notte al parco in una tenda posta in un grande cubo di rete rinforzata sospesa in aria.
Per organizzare questi eventi e conoscere i costi consultare il sito.

Avventure dove e quando

Raggiungere il parco è molto semplice:

  • in auto dal casello autostradale della A14, uscita Rimini Sud, si prende la superstrada per San Marino, dopo il confine di stato si si prosegue fino a prendere direzione San Leo/Acquaviva e poi si seguono le indicazioni per Adventure Park; dal casello Rimini Nord, si seguono le indicazioni per San Marino, al confine di Stato in località Gualdicciolo seguire le indicazioni per Adventure Park
  • in autobus con le compagnie Bonelli o Benedettini si raggiunge il capolinea di San Marino da tutte le località balneari e ci si serve, su chiamata e solo nel periodo estivo, del servizio navetta gratuito per il parco
  • in treno scendendo alla stazione di Rimini ottimamente servita, si prosegue con i suddetti autobus di linea per San Marino
  • in shuttle privati e pullman organizzandosi direttamente con la struttura

Il parco avventura è aperto:

  • dal 1° giugno al 15 settembre tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30, con aperture notturne per gruppi di minimo 8 persone su prenotazione
  • dal 31 marzo al 31 maggio e dal 16 settembre al 2 novembre, tutti i sabato, domenica e durante tutte le festività dalle 10.00 alle 19.00, con aperture straordinarie per gruppi di minimo 8 persone su prenotazione

Video ufficiale:

Sito ufficiale: www.sanmarinoadventures.sm

Eventi
Al momento non è presente alcun evento.